Kodak produrrà smartphone e tablet, presentazione al Ces 2015

Kodak-produrrà-smartphone-e-tablet-presentazione-al-Ces-2015

La Kodak, una delle più famose aziende produttrici di rullini per macchine fotografiche, ha deciso di produrre anche dispositivi mobili.

La presentazione dei nuovi modelli di dispositivi mobili, smartphone e tablet, prodotti dalla Kodak avverrà durante l’importante manifestazione del Ces di Las Vegas che si svolgerà il prossimo anno dal 6 al 9 gennaio.

La Kodak cercherà di produrre dispositivi mobili che possano attirare l’attenzione della clientela che è particolarmente attratta dalle funzioni di foto e video degli smartphone e tablet.

La Kodak, negli ultimi tempi, ha vissuto uno dei periodi più bui della sua storia.


Il colosso americano ha licenziato, negli ultimi due anni, 8 mila dipendenti ed ha avuto un crollo pauroso delle vendite determinato dalla forte concorrenza delle aziende asiatiche e dalla incapacità di sapersi rinnovare.

La Kodak è stata anche in amministrazione controllata ma ora sembra che la dirigenza dell’azienda americana voglia dare una svolta storica con la produzione di smartphone e tablet entrando in concorrenza con colossi del calibro di Apple e Samsung.

L’azienda americana, dopo essere stata in amministrazione controllata da gennaio 2012,  nel 2013 ha aperto uno stabilimento in Europa ed ha iniziato a produrre stampati.

La Kodak  agli inizi del 2015  cercherà di rimettersi in carreggiata con la vendita di tablet e smartphone.

La storica azienda americana, al momento, non ha reso noto caratteristiche e prezzi dei nuovi dispositivi mobili.

La Kodak, entrando nel mercato della telefonia mobile, ha intenzione di tornare ad essere una delle più importanti aziende del mondo.

Impresa decisamente ardua considerata l’agguerrita concorrenza.