Pino Daniele, Eric Clapton omaggia con un brano l’amico scomparso

Pino-Daniele-Eric-Clapton-omaggia-con-un-brano-l-amico-scomparso

“For Pino” due parole scritte sul profilo di un social network che dimostrano l’affetto e l’amicizia che univa Pino Daniele e Eric Clapton due grandi del mondo della musica.

Il musicista inglese con quelle due parole postata su Facebook ha voluto ricordare Pino Daniele l’amico tragicamente scomparso lo scorso 4 gennaio.

Ma Eric Clapton ha voluto anche comporre e dedicare un commovente brano  “Pino 5” al suo collega e grande amico che è morto a soli 59 anni.

Eric Clapton e Pino Daniele si conoscevano da anni ed insieme hanno suonato anche in un mitico concerto il 24 giugno del 2011 a Cava dei Tirreni alla presenza di 16 mila spettatori.


Il brano “Pino 5” ha una durata di quasi due minuti ed è stato composto utilizzando solo la chitarra.

Il cantate inglese ha anche postato sulla sua pagina Facebook una foto che lo ritrae accanto a Pino Daniele qualche ora prima dell’esibizione a Cava dei Tirreni.

La seguitissima pagina di Facebook di Eric Clapton, ha più di 8 milioni di “like”,  subito dopo la pubblicazione del post e della canzone “Pino 5” è stata subissata da molti commoventi commenti e di tantissimi mi piace.

Pino Daniele è stato uno dei più grandi musicisti italiani e il mondo della musica in queste ore si sta mobilitando per ricordarlo.