Servizio Civile Nazionale 2013: bando Bari tutte le informazioni utili

Servizio Civile Nazionale 2013: bando Bari tutte le informazioni utili

Finalmente delle buone notizie per i giovani alla spasmodica ricerca del tanto sospirato lavoro è stato il pubblicato il bando per l’anno 2013 per il servizio civile nazionale.

In Puglia sono disponibili in tutto 485 posti in seguito alla approvazione di 185 progetti, mentre in tutta la provincia di Bari i progetti approvati sono 73 e riguardano vari settori come la protezione civile, l’assistenza agli anziani e ai disabili, la salvaguardia del patrimonio artistico, e la promozione culturale della Puglia.

Le domande dovranno essere inviate entro il termine massimo del 4 novembre 2013 e dovranno pervenire a l’ente che ha realizzato il progetto approvato.

Al nuovo bando per il servizio civile possono partecipare tutti coloro che sono cittadini italiani, che al momento della presentazione dell’istanza per partecipare al concorso abbiano compiuto il diciottesimo anno e non aver superato il ventottesimo anno di età ed non si arruolati presso le forze armate o la polizia.

Che è riportato nel bando “possono presentare la domanda tutti coloro che non hanno subito condanne superiori ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata”.

La durata della prestazione in caso di assunzione presso il servizio civile è di dodici mesi e il compenso mensile sarà di euro 433,80 mensili.

Ricordiamo che è possibile presentare un unica domanda per un solo progetto che è stato approvato in caso di più domande a più progetti di una singola persona saranno ritenute nulle.

Di seguito vi riportiamo il link dove potrete scaricare il bando dei servizi sociali nazionali 2013 regione Puglia.

http://serviziocivile.regione.puglia.it/