Kevin Costner, l’attore di Balla coi lupi ha 60 anni

Kevin-Costner-l-attore-di-Balla-coi-lupi-ha-60-anni

Kevin Costner, attore protagonista di molti film che hanno registrato un grosso successo ed hanno fatto incetta di premi, ieri ha compiuto 60 anni.

Considerato da molte fan un mito, Kevin Costner è nato nel Lynwood, in California il 18 gennaio 1955.

L’attore americano ha iniziato la carriera cinematografica molto tardi, all’età di 30 anni, ma subito ha avuto un grandissimo successo.

La famosa star di Hollywood ha raggiunto l’apice del suo successo con il film “Balla con i Lupi”, con il quale ha vinto sette Oscar.

Il film “Balla con i lupi”, oltre che essere stato interpretato da Kevin Costner, è stato anche diretto e prodotto dalla celebre star americana.


Indimenticabili sono anche altri film di Kevin Kostner quali “Revenge” diretto da Tony Scott, “Robin Hood – Principe dei ladri”  e “Guardia del Corpo” recitato dalla star americana accanto alla bellissima cantante, morta prematuramente, Whitney Houston.

Dal 2007 Kevin Costner ha voluto cimentarsi anche con un’altra forma d’arte, la musica.

Il bravo attore americano, infatti, fa parte di un gruppo musicale che ha tenuto alcuni concerti di beneficienza in America.

L’attore americano, in veste di musicista rock, si è anche esibito in Italia al teatro Brancaccio di Roma ottenendo un discreto successo.

L’attore e musicista americano con la sua band ha pubblicato un album nel 2010, “Turn it On”, che ha avuto un discreto successo.

Kevin Costner è appassionato di baseball ed è padre di sette figli avuti da tre relazioni differenti.