Roby Facchinetti trasportato in ospedale per caduta dal palco di The Voice

Roby Facchinetti, uno dei componenti storici dei Pooh, è stato vittima di un incidente durante le prove del programma “The Voice” che andrà in onda su Rai 1 dal prossimo 25 febbraio.

L’incidente si è verificato negli studi Rai di Milano e il famoso musicista è stato subito trasportato nel vicino plesso ospedaliero del Niguarda nel capoluogo lombardo.

A rendere noto dell’incidente è stato il figlio di Roby Facchinetti, Francesco, che sulla sua pagina ufficiale di Facebook ha postato un comunicato nel quale ha avvisato i fan dell’accaduto.

Francesco Facchinetti ha riferito che il padre era accidentalmente caduto dal palco dove si stavano svolgendo le prove del famoso programma “The Voice”.

Francesco ha anche detto che: “Fortunatamente, essendo un bergamasco testa dura, non si è fatto nulla. Diciamo che ha voluto iniziare col botto. Ci vediamo in Tv. Forza papà, il TeamFach ha bisogno del suo capitano”.


Il noto cantate dei Pooh prenderà parte alla nuova edizione di “The Voice” come giudice della stessa trasmissione.

Gli altri giudici della versione italiana di “The Voice” saranno lo stesso Francesco Facchinetti, il rapper J-Ax, Piero Pelù e Noemi.

Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente che ha provocato a Roby Facchinetti un trauma cranico e ferite agli arti inferiori e superiori.

Roby Facchinetti non è in pericolo di vita ed ha trascorso la notte nell’ospedale Niguarda di Milano.

Il cantante dei Pooh è sempre stato vigile nonostante la brutta caduta.

Lo stesso Roby Facchinetti ha voluto rassicurare tutti i suoi fan con un post sulla pagina ufficiale di Facebook nella quale ha comunicato di stare meglio.

Roby Facchinetti ha chiesto scusa per l’accaduto a tutto lo staff di “The Voice” ed ha ringraziato i suoi fan per i tanti messaggi di affetto.