Italiano Medio, il primo film del comico Maccio Capatonda

Italiano-Medio-il-primo-film-del-comico-Maccio-Capatonda

La pellicola l’“Italiano Medio” farà il suo esordio nei cinema italiani tra solo 6 giorni.

Dal prossimo 29 gennaio il film “Italiano Medio” sarà proiettato nelle migliori sale cinematografiche italiane ed avrà come attore protagonista il comico Maccio Capatonda.

Maccio Capatonda deve la sua fama di comico ai numerosi e seguitissimi video postati su Youtube.

Marcello Machia, che tutti conoscono con il nome di Maccio Capotonda,  ha deciso di cimentarsi con il grande schermo con la pellicola “Italiano Medio”ed in questa prima esperienza con il cinema  ha avuto sul set cinematografico colleghi del calibro dell’attore siciliano Nino Frassica e del famosissimo comico Raul Cremona.


Maccio Capotonda, durante la conferenza stampa del nuovo film, ha così commentato il personaggio che ha interpretato nella pellicola l’“Italiano Medio”: “Non volevo mettere insieme una serie di gag ma realizzare un film che raccontasse la mia personale visione dell’Italia. E non ci sono riuscito. “So che tutto questo può essere letto come un insulto, ma credo che l’italiano non sia quello che sfrutta né il 2 né il 20 per cento del proprio cervello. E’ un po’ tutti e due. E’ bipolare, anzi tripolare. “.

Il celebre attore comico ha concluso la sua conferenza stampa con le seguenti dichiarazioni:“Il mio italiano medio sta tra l’eroe e lo scarto della società, con un finale un po’ a Mario”… “Avevo voglia di rilanciare la comicità delle caricature, quelle che un tempo facevano la fortuna del cinema italiano. Da Verdone a Troisi, fino a Frassica, che qui mi ha fatto il regalo di una piccola comparsata”. Si tratta di modelli presi a prestito “dai media, che ho immagazzinato nella mia infanzia, e che ho risputato come personaggi”.