Economia Varoufakis l’Italia a rischio bancarotta, la replica di Padoan

Ministro-economia-greco-l-Italia-è-a-rischio-bancarotta-Padoan-smentisce

Duro scontro tra i due ministri dell’economia italiana e greca.

L’accesso botta e risposta è avvenuto in seguito alle dichiarazioni del ministro del governo greco sullo stato delle finanze italiane.

Yanis Varoufakis , titolare del dicastero dell’economia dell’esecutivo di Tsipras appena insediato ha svelato che “ Anche l’Italia è a rischio bancarotta ma teme ritorsioni da parte della Germania”.

Il ministro ha anche rivelato che le condizioni disastrose dell’economia italiana gli sono state rivelate da alcuni funzionari italiani.

Il ministro dell’economia greco ha rivelato che l’Italia è a rischio di bancarotta in un’intervista durante il programma italiano televisivo “Presa diretta” che va in onda ogni domenica sera su Rai Tre.


Le reazioni di Padoan, ministro dell’economia in Italia non si sono fatte attendere.

Pier Paolo Padoan ha replicato a Yanis Varoufakis con un tweet asserendo che il debito italiano è “solido e sostenibile”.

Secondo Padoan per uscire definitivamente dalla crisi politica che attanaglia il paese c’è bisogno di interventi della comunità europea che siano condivisi.

Il premier greco Alexis Tsipras, durante il suo primo discorso al parlamento ellenico, ha sostenuto che non intende tornare indietro e che ha intenzione di rispettare il programma presentato agli elettori, programma che ha permesso al suo partito di vincere le elezioni.

Tsipras chiede alla comunità europea che vi sia un nuovo accordo sul debito che il paese ellenico ha nei confronti dell’Unione Europea.