L’elisir di lunga vita è una pillola che si acquista online

L-elisir-di-lunga-vita-è-una-pillola-che-si-acquista-online

Da sempre gli studi di molti ricercatori sono concentrati sulla possibilità di trovare l’elisir di lunga vita.

Sembra che ci sia la concreta possibilità che una magica pillola possa finalmente allungare la vita agli uomini e la pillola è già in commercio negli Stati Uniti d’America.

La pillola è stata prodotta dalla Elysium Health un’azienda statunitense che da poco ha messo in vendita il prodotto farmaceutico che si chiama Basis.

La miracolosa piccola è stata testata da 5 premi Nobel tra i quali vi è anche Martin Karplus che ha vinto il prestigioso riconoscimento per la chimica nel 2013 .


Martin Karplus è uno dei più rinomati chimici del mondo, ha ottantaquattro anni è di origine austriaca ma da tempo vive negli Stati Uniti d’America.

Secondo quando reso noto dalla Mit una delle più celebri università di Cambridge nel Massachusetts è stato proprio Martin Karplus a mettere a punto la pillola che ha il potere di allungare la vita agli uomini e di ridurre le possibilità di contrarre alcune gravi patologie.

La pillola è stata a lungo testata su un gruppo di topi ed ha avuto il successo sperato.

Le cavie alle quali è stato fatto ingerire il principio attivo della pillola da qualche giorno in commercio hanno di molto allungato la propria vita.

Leonard Guarente uno dei proprietari dell’azienda Elysium Health ha così commentato la vendita della pillola che permette l’elisir di lunga vita: “E’ quasi impossibile provare in un lasso di tempo ragionevole che un farmaco che allunga la vita degli animali può fare lo stesso nell’uomo. Un esperimento del genere richiederebbe anni, per cui abbiamo deciso di impacchettare una ricerca all’avanguardia in un prodotto da banco”.

La pillola ha un principio chimico attivo la nicotinamide adenin di nucleotide che produce nell’uomo effetti simili ad una dieta povera di calorie.

La nicotinamide adenin di nucleotide è presente nel nostro corpo ma man mano che gli anni passano la sua presenza diminuisce.

Con la pillola “Basis”, che dovrà essere assunta due volte al giorno, la presenza di nicotinamide adenin di nucleotide nell’organismo umano viene aumentata.

L a confezione di “Basis” ha un costo di 60 dollari e dura per un mese.

Secondo i ricercatori che l’hanno prodotto non provoca effetti collaterali ed è venduta, al momento, solo online.