Usa nuova dieta, perdere peso con burro nel caffè

Usa-nuova-dieta-perdere-peso-con-burro-nel-caffè

Sta suscitando non poche polemiche sia negli Usa che in tutto il mondo la dieta ideata da Dave Asprey, imprenditore degli Stati Uniti d’America.

L’imprenditore americano ha reso pubblica una sua ricerca su come perdere rapidamente peso.

Secondo Dave Asprey basterebbe solo usare nel caffè lungo americano, al posto dello zucchero, come dolcificante il burro.

Il burro determinerebbe un senso di sazietà che  non farebbe toccare cibo per molte ore innescando nell’organismo la chetosi.

La chetosi si sviluppa quando il sangue ha carenza di zuccheri e per sopperire a questa mancanza l’organismo brucia le riserve di grasso presenti nel nostro corpo determinando perdita di peso.

L’imprenditore americano ha rivelato che ha visto utilizzare nelle bevande  come dolcificante il burro al posto dello zucchero durante un suo viaggio in Tibet.


In particolare i tibetani utilizzano il burro nella loro bevanda nazionale il “te tibetano”.

Il “te tibetano” è la bevanda che utilizzano gli scalatori delle montagne nel Tibet.

La dieta, che è stata chiamata dall’imprenditore Dave Asprey, Bulletproof ed ha ricevuto parecchie critiche da parte di famosi nutrizioni degli Stati Uniti d’America, sta divenendo la dieta “del momento”.

In America l’obesità è un problema molto sentito dall’opinione pubblica.

Secondo recenti studi tra poco meno di 15 anni entro il 2030 il 42% della popolazione americana potrebbe essere obesa.

Un problema molto grave perché metterebbe a rischio, quasi la metà della popolazione americana, di patologie cardiovascolari e dell’insorgenza di neoplasie.