Striscia, Antonio Ricci ho indovinato io il vincitore di Masterchef

Striscia-Antonio-Ricci-ho-indovinato-io-il-vincitore-di-Masterchef

Antonio Ricci, in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera parla anche delle tantissime polemiche che ha suscitato il video di Striscia la Notizia nel quale è stato rivelato in anticipo il nominativo del vincitore di Masterchef.

Antonio Ricci ha confessato di essere stato lui ad indovinare il vincitore dell’ultima edizione del seguitissimo  reality “Masterchef”.

L’ideatore di Striscia la Notizia ha detto che il video mandato in onda dal Tg satirico è stata solo una provocazione che però ha susciao un mare di polemiche.

Antonio Ricci ha voluto precisare che non ha ricevuto alcun tipo di “soffiata” sul nome del vincitore di Masterchef.


Ricci ha confessato che: “Nel weekend ho avuto la disgrazia che mia figlia piccola si sia guardata tre volte la puntata di MasterChef. Mi sono messo a guardarlo anche io e ho dato la classifica: la narrazione del programma portava a quella soluzione. Lo avrebbe capito qualunque allievo della Scuola Holden di Baricco. Non mi sento un genio. Un ballon d’essai. Nel servizio abbiamo preso delle precauzioni, si parlava di un veggente, uno ai livelli di Paolo Brosio: era il piano B, la via d’uscita. Se non ci azzeccavo, la colpa era di Brosio e saremmo andati a menarlo. Però social, giornali e blog per essere letti devono togliere ogni dubbio. E la supposizione è stata data per certa perché si sapeva che il programma era registrato. Nessuno si è chiesto quali prove avessimo fornito”.