Grecia. Junker a Tsipras: escludo default. Soluzione vicina per la Grecia

Grecia. Junker a Tsipras: escludo default. Soluzione-vicina-per-la-GreciaNuova importante missione di Alexis Tsipras a Bruxelles per la soluzione dei problemi del debito della Grecia.

Il Presidente della Commissione Ue, Jean Claude Juncker accogliendo il premier greco Alexis Tsipras, sulla questione greca ha dichiarato “Siamo ormai giunti ai momenti decisivi. La Commissione non è l’attore protagonista di questa fase, ma faremo di tutto per collaborare.

Quello che escludiamo è il default”. “Ritengo possibile – ha aggiunto Juncker – una soluzione nelle prossime settimane”.

Alexis Tsipras risponde alle parole di Junker: “Tutto è possibile se c’è la volontà politica” “Lavoriamo per attuare le decisioni prese”,ma l’Ue sia solidale con il popolo greco,”non parli solo di attuare obblighi”.

Intanto  il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz al termine dell’incontro di questa mattina con il leader greco Alexis Tsipras ha dichiarato: “Vanno superati i malintesi e le incomprensioni per affrontare i problemi a breve e a lungo termine della Grecia”.