Corsa San Nicola Half Marathon Bari: programma evento e informazioni iscrizioni

Corsa-San-Nicola-Half-Marathon-Bari-programma-evento-e-informazioni-iscrizioni

Il 3 novembre si corre a Bari nella San Nicola Half Marathon che raccoglie il testimone della Barimarathon; l’evento sportivo è organizzato da La Fabrica di Corsa presieduta da Pierdavide Lovasio osteopata barese ed atleta.

Si partirà alle ore 9:00 d alla Basilica di San Nicola in direzione Fiera del Levante per poi tornar a ritroso sino in piazza Ferrarese per un percorso totale di 10 km; “quelli dalla ventuno” proseguiranno in direzione opposta verso il Lido Trullo per poi rientrare ancora una volta al punto d’incontro stabilito in Piazza Ferrarese.

Saranno premiati i primi 10 arrivati sia per la categoria maschile, che quella femminile e l’organizzazione ha curato ogni singolo dettaglio dedicando zone di parcheggio, installando bagni chimici e sistemando lungo il percorso diversi addetti alla sicurezza.

Ieri è avvenuta la presentazione ufficiale nella sala Murat , della 1^ edizione della San Nicola Half Marathon che coprirà un percorso totale di km 21,097 indetta dalla Asd “La fabrica di corsa” sotto l’egida della Fidal e con il patrocinio del Coni, del Comune di Bari, della Provincia di Bari e della regione Puglia.

Atleti sia italiani che stranieri purchè residenti in Italia possono iscriversi alla gara a patto di aver compiuto il 18 esimo anno di età entro il 1° novembre 2013 e se in possesso dei seguenti requisiti:Atleti tesserati per il 2013 con società affiliate alla Fidal, n tal caso l’atleta dovrà presentare copia del rinnovo Fidal 2013 o dichiarazione di tesseramento su carta intestata della società con timbro e firma del Presidente.

Atleti tesserati con Enti di Promozione Sportiva (EPS), riconosciuti dal Coni, settore ATLETICA, purchè la tessera sia stata rilasciata in base lle norme che regolano la legge sulla tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica e nel rispetto delle convenzioni stipulate con la FIDAL. In tal caso gli atleti dovranno presentare in originale la tessera dell’ente di promozione sportiva (settore ATLETICA) in corso di validità meglio se accompagnata da copia del certificato medico agonistico rilasciato per l’atletica leggera. Non saranno ritenute valide le tessere rilasciate per attività agonistiche che non siano atletica leggera (es. calcio, tennis, ciclismo, ecc). Anche nel caso di tesserati EPS è possibile inviare dichiarazione di tesseramento su carta intestata della società con timbro e firma del presidente da inviare a La Fabrica di Corsa entro Giovedì 31.10.2013.

Atleti disabili tesserati per il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e per la Federazione Ciclistica Italiana. In tal caso gli atleti dovranno presentare in originale la tessera in corso di validità accompagnata da copia del certificato medico agonistico.

L’iscrizione viene effettuata on line sul sito www.fidalpuglia.it allegando documentazione attestante il pagamento effettuato.