Life Clock l’app per Apple Watch che dice quando devi morire

Life Clock l'app per Apple Watch che dice quando devi morire

Ogni essere umano vorrebbe conoscere quanto tempo gli rimane da vivere anche per poter progettare meglio il proprio futuro e riuscire a compiere tutto ciò che ha in programma.

Tra un mese e qualche giorno in Italia sarà possibile acquistare il nuovo gioiello di Apple l’”Apple Wach” che avrà un costo base di 349 euro e che avrà tantissime funzioni ed app molto utili e divertenti.

Un’applicazione in particolare sta attirando le attenzioni di molti appassionati dell’Apple Wach.

L’App in questione si chiama Life Clock e, in tempo reale, stima il tempo che rimane da vivere ad ogni utente scandendo i secondi che rimangono alla possibile dipartita.

Life Clock utilizza i dati che elabora l’Apple Watch sulla nostra salute come quanto tempo passiamo in palestra, i minuti che nel corso di una giornata utilizziamo per camminare, quanto tempo dedichiamo al footing e quante calorie assumiamo nell’arco della giornata.


In base ai dati forniti dalle varie applicazioni dell’Apple Watch l’app, Life Clock calcola il tempo che presumibilmente ci rimane da vivere.

Life Clock è “geniale” perché ricalcola in base ai dati forniti sulle varie azioni che stiamo compiendo le stime di vita dell’utente.

Se per esempio stiamo mangiando molto le stime di vita iniziano a calare, se invece stiamo praticando sport Life Clock aggiunge minuti alla durata della nostra vita.

Life Clock oltre ad essere un indicatore del tempo che ci rimane da vivere è anche uno stimolo, per chi lo utilizza, ad avere uno stile di vita sano e senza troppi eccessi.