La foto della trisnonna di 101 anni con nipote appena nato diventa virale

Una foto che resterà nella storia, quella di una trisnonna che prima di morire ha voluto come suo ultimo gesto di grande amore abbracciare il suo nipotino appena nato.

Una fotografia bellissima che racchiude il senso della vita che è diventata la più cliccata sui social network  raggiungendo in pochissimo tempo su Facebook più di 2 milioni di “mi piace” ed è stata condivisa da 78 mila altre pagine .

L’anziana donna aveva 101 anni ed era sul punto di morire quando ha voluto abbracciare l’ultimo nato della sua famiglia, il suo nipotino di pochi giorni.

La donna, che aveva superato i cent’anni, si chiamava Rosa Camfield e dopo la foto dolcissima con il nipotino nato da pochi giorni è diventata famosissima tanto da essere imitatissima da altre nonne e bisnonne più giovani di lei che negli ultimi giorni hanno pubblicato sui social network le proprie foto con i loro nipoti.

L’anziana donna era stata un’insegnante in un piccolo paesino nello stato dell’Arizona negli Stati Uniti d’America.


Rosa Camfield era nata il 13 giugno 1913 ed aveva vissuto la sua giovinezza proprio quando scoppiavano le due terribili guerre mondiali che hanno sconvolto il mondo.

Il piccolo bambino che teneramente l’ex insegnante ora trisnonna ha abbracciato era nato da soli tre settimane e tra i due vi era una differenza di età di 101 anni.

Rosa Camfield è morta dopo qualche giorno ma la sua tenerissima foto resterà impressa nella memoria di tantissima gente.

La foto è stata postata su Facebook da Sarah madre del piccolo Kalyee, nato da tre settimane.

Sarah Hamm era una dei tanti pronipoti, per l’esattezza dieci, di Rosa Camfield che aveva anche tre figli e cinque nipoti.

Rosa Camfield si è spenta il 30 marzo non sapendo che nel frattempo la sua foto con il suo più piccolo nipote era diventata una delle immagine più cliccate su internet.