Franco Gabrielli lascia la protezione civile ed è il nuovo prefetto di Roma

Franco-Gabrielli-dalla-protezione-civile-a-prefetto-di-Roma

Il capo della protezione civile Franco Gabrielli, a sorpresa, lascia il suo prestigioso incarico per occuparne uno ancora più complesso e delicato come quello di prefetto di Roma.

Franco Gabrielli lascia l’incarico di capo della protezione civile dopo aver coperto l’incarico per più di quattro anni.
Il nuovo prefetto di Roma ha voluto ringraziare le persone che in questi quattro anni hanno lavorato al suo fianco nelle protezione civile.

Gabrielli ha detto di essere onorato di aver ricoperto il ruolo di capo della protezione civile.

Il nuovo prefetto di Roma ha dichiarato che: “Il mio grazie va innanzitutto alla Protezione Civile al Dipartimento e all’intero Sistema Nazionale: sono stati anni importanti, oggi mi sento arricchito, non solo professionalmente ma anche umanamente”.

Roma è indubbiamente la città più difficile da gestire come prefetto e Gabriellli sa di avere un compito per niente facile.


A Roma quasi ogni giorni si svolge un corteo o una manifestazione ed inoltre presto la città sarà invasa dai turisti più del solito per il Giubileo indetto da Papa Francesco.

Roma, inoltre, in queste ultime settimane è stato al centro di ripetuti attacchi web da parte dei terroristi dell’Isis.

I monumenti della capitale possono essere degli obbiettivi degli uomini del Califfato.

Il nuovo prefetto di Roma ha dichiarato che: “La parola d’ordine  è una sola: lavorare con condivisione e dialogo, sia con le istituzioni sia con i cittadini, che sono i primi e veri obiettivi di ogni nostra decisione e dell’azione di ogni funzionario dello Stato”.

Il primo cittadino di Roma, Ignazio Marino, ha dichiarato di essere soddisfatto della nomina di Franco Gabrielli come prefetto di Roma.