B.B. King il re del blues ricoverato in ospedale

B-B-King-il-re-del-blues-ricoverato-in-ospedale

B.B. King è stato ricoverato d’urgenza all’età di 89 anni.

Il celebre cantautore e chitarrista americano, famoso per essere stato uno degli ideatori del blues, sembra che soffrisse da tempo di diabete.

I motivi del ricovero non sono noti ed anche le sue condizioni di salute, al momento, non sono state rese pubbliche.
B.B. King è considerato uno dei più grandi cantautori viventi e nella sua incredibile carriera ha registrato più 50 album.

Alcuni siti web statunitensi hanno divulgato la notizia del ricovero di B.B. King solo poche ore fa e sembra che i motivi del suo ricovero siano dovuti a delle complicazioni derivanti dal diabete, malattia con la quale l’artista convive da più di 20 anni.

B.B. King è stato l’autore anche di “When Love Comes to Town” brano che è stato cantato dal famoso cantante con la band degli U2.

Ad ottobre scorso il famosissimo cantante, mentre stava tenendo un concerto, dovette improvvisamente abbandonare il palco per un malore improvviso.

Subito dopo l’abbandono del concerto avvenuto ad ottobre B.B. King decise di non continuare il suo tour che era in corso.

Il cantante si sarebbe sentito male nella sua abitazione di Las Vegas.

Il  famoso chitarrista è stato subito soccorso dai medici del pronto soccorso che lo hanno immediatamente trasferito al più vicino plesso ospedaliero.