M5S, a maggio marcia per la povertà per reddito di cittadinanza

M5S-a-maggio-marcia-per-la-povertà-per-reddito-di-cittadinanza

Uno degli obbiettivi principali del Movimento Cinque Stelle è il reddito di cittadinanza.

Permettere a chi ha perso il lavoro o vive in condizioni disagiate di poter avere un minimo sussidio su cui contare è, allo stato attuale, di vitale importanza per tantissime famiglie italiane.

Per questo motivo il movimento cinque stelle sta organizzando una “marcia contro la povertà” che avrà luogo nel corso del prossimo mese di maggio.

Ad annunciare l’iniziativa è stato il leader del movimento cinque stelle Beppe Grillo dal suo blog ha detto che nei prossimi giorni saranno comunicati giorno e ora della “marcia della povertà”.

Un’iniziativa quella che sta cercando di portare avanti il movimento cinque stelle che intende sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di un provvedimento ritenuto necessario.


Beppe Grillo ha così commentato la clamorosa iniziativa sul suo seguitissimo blog: “Una marcia a livello nazionale i cui dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni. È inaccettabile che in Italia ci siano 10 milioni di persone che vivono sotto la soglia di povertà, per questo vogliamo fare approvare il reddito di cittadinanza, presente ovunque in Europa tranne che da noi, in Grecia e in Ungheria… Per supportare questa iniziativa il M5S sta organizzando una marcia a livello nazionale i cui dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni. Una marcia contro la povertà”.