13enne scrive “ti voglio bene” sulla sabbia al padre nello spazio

Un grande ed immenso “Ti voglio bene” scritto sulla sabbia, è questo il messaggio inviato da una ragazzina di soli 13 anni al padre che è un astronauta americano attualmente impegnato nella spazio nella missione che vede anche protagonista la nostra Samantha Cristoforetti.

Un gesto bellissimo nell’epoca dei social network e di internet che è valso alla ragazza di nome Stephanie la  notorietà in tutto il mondo.

La gigantesca scritta “Ti voglio bene” sulla sabbia è stata fatta in uno dei posti più belli della Terra, il deserto del Nevada negli Stati Uniti d’America.

Per effettuare la gigantesca scritta, che non si sa se l’astronauta padre di Stephanie sia riuscita a leggerla visto che si trova a 400 chilometri di distanza dalla Terra, si è mobilitata tantissima gente.

Per incidere la scritta gigantesca sulla sabbia del deserto del Nevada hanno collaborato diversi ingeneri alcuni cameraman e 11 piloti di auto.

La scritta è stata realizzata grazie alla maestria di 11 piloti professionisti che hanno guidato alcune auto della Hyundai riuscendosi a sincronizzare perfettamente ed a scrivere sulla sabbia la gigantesca scritta “Ti voglio bene”.

La grandiosa operazione  che ha visto la realizzazione della scritta sulla sabbia del deserto “ti voglio bene” è stata ribattezzata dai tecnici Hyundai “Message to space”.


La scritta è entrata nel Guinness dei primati per essere stata: “La più grande immagine mai scritta con i pneumatici”.

La scritta ti voglio bene è stata fatta su  una superficie quadra di oltre 5 chilometri per fare in modo che possa essere visibile al padre di Stephanie che si trova distante dalla Terra oltre 400 chilometri.

Non si sa quando sia stato ideato il messaggio sulla sabbia del Nevada ma sicuramente la notizia della scritta sulla sabbia così grande ha avuto un grande clamore mediatico.

L’enorme scritta è stata possibile grazie all’utilizzo da parte delle autovetture Hyundai di pneumatici con chiodi e per la progettazione della scritta sulla sabbia gli ingegneri della famosa casa automobilistica coreana  hanno impiegato 6 mesi.

La scritta “Ti Voglio Bene” sulla sabbia è circondato da un enorme cuore.

Un’idea bellissima che sarà utilizzata dalla Hyundai per pubblicizzare il suo marchio nel mondo.

Alcuni tecnici avevano provato a scrivere qualcosa di così gigantesco qualche tempo ma senza riuscirci.