Festa San Nicola Bari 7-8-9 maggio 2015: programma eventi e orari date fuochi d’artificio e frecce tricolori

Festa-San-Nicola-Bari-7-8-9-maggio-2015-programma-eventi-e-orari-date-fuochi-d-artificio-e-frecce-tricolori

Quest’anno a bar5i per la festa di San Nicola  ci sarà il tanto atteso ritorno delle frecce tricolori che si esibiranno il prossimo 8 maggio.

L’esibizione delle frecce tricolori avverrà alle ore 17,00 di venerdì 8 maggio sul magico scenario del lungomare di Bari.
Ad ammirare le acrobazie delle Frecce Tricolori sono previsti più 50 mila spettatori che già dalle prime ore del pomeriggio gremiranno il lungomare barese.
La Festa di San Nicola avrà inizio domani 7 maggio con il tradizionale corteo storico che quest’anno sarà diretto per la prima volta nella sua storia da Sergio Rubini.

Il corteo, che avrà inizio alle 19,4, partirà da Piazza Federico II di Svevia si dirigerà verso la Basilica di San Nicola e vedrà sfilare 360 figuranti.

Il corteo storico terminerà intorno alle ore 22,00 del 7 maggio.

L’8 maggio la festa avrà inizio di prima mattina con il trasporto della statua di San Nicola sulla barca Nicolaus.

La barca designata trasporterà la preziosa statua del Santo a largo della costa barese.

La statua ritornerà sulla terra ferma intorno alle 20,00 per essere trasportata in Piazza Ferrarese.

Alle 17,00 dell’8 maggio appuntamento per i tanti spettatori con l’esibizione delle frecce tricolori, mentre per le ore 22,30 avrà inizio lo spettacolo dei fuochi d’artificio che illumineranno di tanti colori la notte barese.

La festa di San Nicola terminerà il 9 maggio con “prelievo della manna di San Nicola” e alle 22,00 con lo spettacolo dei fuochi d’artificio.