Checco Zalone svela la trama del suo nuovo film

Checco-Zalone-svela-la-trama-del-suo-nuovo-film

Il bravissimo e conosciutissimo comico barese Checco Zalone si prepara a girare il suo attesissimo quarto film.

Dopo i successi di “Cado dalle Nubi”, “Che Bella Giornata” e “Sole a Catinelle”, l’attore italiano ha svelato in una lunga intervista a “La Repubblica” quale sarà la trama del suo prossimo film.
La nuova pellicola sarà diretta dal regista Gennaro Nunziante e prodotta da Pietro Valsecchi e parlerà di un uomo che è un dipendente pubblico, che in seguito alla crisi che attanaglia il nostro paese e ad una riforma approvata dal governo, si trova all’improvviso in mobilità.

Checco Zalone al giornalista del famoso giornale italiano rivela che il nuovo film parla di un uomo che si ritiene uno dei pochi fortunati in Italia ad avere un posto fisso essendo un dipendente pubblico.

Ma la fortuna dell’uomo ad un certo punto della sua vita finisce ed in seguito alla riforma della pubblica amministrazione approvata dal governo si trova ad essere inserito nelle liste di mobilità.

Il protagonista del film decide, pur di non perdere il suo posto fisso, di trasferirsi in Norvegia.

Il trasferimento in una nazione con dell’usanze e  uno stile di vita diverso da quello italiane comporta al principale interprete del film un cambiamento radicale.

L’uomo da avere un ufficio a tre metri dalla sua abitazione si ritrova a lavorare a migliaia di chilometri da casa.

Checco Zalone  racconta che i norvegesi: “Però sono tutti depressi. E si uccidono. Perché? Lo scoprirete vedendo il film …”.

L’ex dipendente pubblico riesce pian piano a  imparare il norvegese ed ad ambientarsi tanto da conoscere una donna italiana con la quale nasce una storia d’amore.