Berlusconi pronto a lasciare se trova un leader carismatico

Berlusconi-pronto-a-lasciare-se-trova-un-leader-carismatico

Silvio Berlusconi in una lunga intervista rilasciata al “Quotidiano Nazionale” ha dichiarato che non ha nessuna intenzione al momento di abbandonare la politica e di lasciare la leadership di Forza Italia a qualcun altro.

Silvio Berlusconi al giornalista del Quotidiano Italiano ha riferito che vista la sua età vorrebbe in futuro prossimo lasciare la politica ma al momento non ci sono personalità così forti in grado di prendere il suo posto.

L’ex cavaliere ha anche detto che:  “Gli eredi non si possono tirare fuori. Il carisma uno o ce l’ha o non ce l’ha. Ho dato possibilità a tanta gente, ma nessuno ha avuto la spinta carismatica“.

Silvio Berlusconi ha anche parlato dell’attuale situazione politica all’interno di Forza Italia e ha dichiarato di essere molto dispiaciuto a livello personale per tutto quello che sta accadendo.

L’ex presidente del consiglio ha anche detto, che subito questa tornata elettorale, ha intenzione di dar vita ad una coalizione che comprendi tutti i partiti che non sono di sinistra.

Silvio Berlusconi poi si è soffermato sull’attuale situazione politica italiana ed ha anche parlato di Matteo Renzi: “Non abbiamo cambiato idea sulle riforme. È Renzi che ci ha imposto 17 cambiamenti rispetto al progetto iniziale e quando poi si è trattato di scegliere il massimo garante di questo processo riformatore ha deciso di agire da solo. In quel momento, abbiamo capito che non pensava affatto a lavorare insieme con lealtà, ma solo a un disegno di potere per il quale non aveva i numeri in Parlamento. Era ovvio che le strade si dividessero”.