Jovanotti polemiche con studenti per frasi su lavoro gratis

LJovanotti-polemiche-con-studenti-per-frasi-su-lavoro-gratisorenzo Cherubini in arte Jovanotti nella mattinata di ieri è stato ospite dell’Aula Magna dell’università di Firenze.

Il famoso cantante ha risposo a molte domande formulate da tantissimi giovani presenti e in particolare ha destato molto interesse e innescato non poche polemiche la sua opinione sull’esperienza lavorativa dei giovani.

Lorenzo Cherubini ha affermato che in quest’ultimo periodo è stato per lavoro molte volte negli Stati Uniti d’America.

Jovanotti ha anche detto che negli Usa:

“Vedevo tantissimi ragazzi che lavoravano. Ad un certo punto ho chiesto: scusate, ma questi chi li paga? Mi hanno risposto: sono volontari, lavorano gratis, ma si portano a casa un’esperienza. Così mi sono ricordato che quanto ero ragazzo anche io lavoravo gratis alle sagre e mi divertivo come un pazzo. Imparavo ad essere gentile con le persone, se mi avessero detto non lo fare, vai in colonia, sarebbe stato peggio. Ma per me quel volontariato lì era una festa anche se lavoravo alla sagra della ranocchia … Mi dava qualcosa”.

Il pensiero di Jovanotti non è stato molto gradito dai partecipanti del convegno in particolare alcuni giovani studenti hanno replicato duramente alle parole del famoso cantante.

Uno degli studenti presenti all’incontro ha provocatoriamente chiesto a Jovanotti se avesse voluto fare un’esperienza lavorativa gratis tinteggiandogli una stanza del suo appartamento.

Anche una studentesse ha attaccato Jovanotti dicendo che non credeva che Jovanotti durate la sua carriera artistica abbia cantato spesso gratis.

Jovanotti ai tanti attacchi ricevuti nella mattinata di ieri ha risposto nel primo pomeriggio dalla sua pagina Facebook con il seguente post:

“Ora va bene tutto, ma io di passare come quello che oggi avrebbe detto che è giusto lavorare gratis non ne ho nessuna intenzione, per il semplice fatto che non l’ho detto e non lo penso. Se qualcuno ha voglia e tempo di ascoltare quello che ho detto questo è il link della JovaTv dove c’è tutto l’incontro”.