Bari – Ternana: ultime formazioni, orario gara e precedenti

Bari–Ternana-ultime-formazioni-orario-gara-e-precedenti

Sarà il Bari di Alberti a chiudere la sedicesima giornata di serie b con il confronto in casa contro la quotata Ternana.

C’è aria di rivincita fra i giocatori biancorossi dopo la cocente delusione del pareggio per 2 a 2 con il Padova, dell’ex Bartolo Mutti, maturato a causa di una eccessiva mancanza di concentrazione dei giocatori del Bari che dopo soli trentacinque minuti del primo tempo erano già in vantaggio di due reti a zero.

La squadra del capoluogo barese deve capitalizzare più punti possibili nella sfida con i rossoverdi umbri per cercare di tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona play out dove anche la Ternana è invischiata.

Il Bari per salvarsi tranquillamente dovrà rinforzarsi nella finestra di mercato di gennaio soprattutto nel reparto avanzato che ha mostrato molte lacune e scarsa vena realizzativa in queste prime quindici giornate di campionato.

Mister Toscano, allenatore della Ternana, dovrà fare a meno per la delicata sfida di lunedì sera contro il Bari allo staio “San Nicola”, di tre importanti elementi come Rispoti, Antenucci e Lauro appiedati dal giudice sportivo.

Soprattutto l’assenza di Mirko Antonucci nella Ternana si farà molto sentire essendo uno dei maggiori capocannonieri del campionato di serie b che ha realizzato già otto reti in quindici incontri.

Nel Bari Sabelli potrà essere nuovamente disponibile mentre Fedato non ha ancora del tutto recuperato dall’infortunio e quindi non scenderà in campo contro la Ternana.

Al centro dell’attacco mister Alberti pensa di riproporre l’ariete Joao Silvia, mentre molte aspettative in fase realizzativa saranno riproposte su Cristian Galano che è il capocannoniere della squadra biancorossa con lo score di quattro reti.

Sono sedici i precedenti giocati a Bari tra i biancorossi e la Ternana. Il bilancio è favorevole al Bari che ha vinto 9 incontri mentre i pareggi sono stati 4 e tre le vittorie della squadra umbra.

Gli ultimi due incontri disputati al San Nicola sono finiti con l’identico risultato di 2 a 0 in favore del Bari.

La gara tra Bari e Ternana avrà inizio alle ore 20,30 e sarà trasmessa in diretta tv sulle piattaforme digitali solo per abbonati di Sky Calcio e Mediaset Premium.