Risultati esami avvocato 2014-2015: ultime su pubblicazione esiti prove scritte Napoli, Bari, Roma e Milano

Risultati-esami-avvocato-2014-2015-ultime-su-pubblicazione-esiti-prove-scritte-Napoli-Bari-Roma-e-Milano

Da alcune indiscrezioni circolate sul web sembrerebbe che in media solo il 40% dei praticanti che hanno partecipato agli esami scritti per abilitazione dell’esercizio della professione forense riusciranno ad essere ammessi alla prova orale che si svolgeranno in date differenti prescelte dalle varie corti di appello dislocate in tutta Italia.

Al momento non sono stati pubblicati da nessuna corte d’appello i risultati relativi alle prove scritte sostenute dai praticanti avvocato lo scorso dicembre.

Sembrerebbe, però, che alcune prove siano state corrette e siano state spedite alle corti d’appello di pertinenza che provvederanno al più presto a pubblicare sul loro sito.

Alcune Corti d’Appello hanno provveduto alla correzione delle prove scritte.

In particolare giungono indiscrezioni sulla correzione degli esami di Bari da parte della Corte d’Appello di Firenze, come anche delle prove scritte sostenute a Palermo corrette da Salerno, a Firenze corrette da Venezia, a Milano corrette da Napoli a Roma  corretta da Milano.

Nessuna notizia arriva invece dalle altre numerose corti d’Appello.

La pubblicazione degli esiti dovrebbe avvenire entro il mese di giugno e la prova orale dovrebbero iniziare a settembre prossimo.

I vari link di tutti i siti delle Corte d’Appello in Italia nei quali saranno pubblicati gli esiti si possono visionare sul seguente articolo.