Miur esami maturità 2015, ultime notizie pubblicazione oggi nomi componenti esterni commissioni

Miur-esami-maturità-2015-ultime-notizie-pubblicazione-oggi-nomi-componenti-esterni-commissioni

Nella tarda mattinata di oggi, salvo clamorosi ritardi, il Ministero della pubblica istruzione pubblicherà online i nomi dei componenti  esterni delle commissioni  esaminatrici per l’esame di maturità.

L’attesa quindi per i tantissimi studenti che svolgeranno gli esami di maturità è finita, entro la giornata di oggi conosceranno la griglia dei professori che comporranno la commissione esaminatrice per gli esami di maturità. I dirigenti del Miur hanno già provveduto ad inviare i nominativi dei commissari esterni delle commissioni lo scorso 3 giugno alle segreterie di tutti i  plessi scolastici dove si svolgeranno gli esami di stato.

 Gli studenti potevano in teoria conoscere i nominativi dei commissari esterni recandosi presso la segreteria della propria scuola.

Per gli studenti che non hanno avuto ne tempo ne modo per recarsi alla segreteria del proprio plesso scolastico oggi basterà collegarsi al MIUR sito ufficiale della pubblica istruzione e poter finalmente conoscere i nominativi dei componenti delle commissioni esterne.

Gli esami di stato avranno inizio con tre prove scritte.

La prima quella d’italiano si svolgerà il prossimo 17 giugno ed i studenti saranno tenuti a presentarsi a scuola entro le ore 8,30 e dovranno terminare il tema in 6 ore.

Attesa per le tracce per la prima prova scritta.

Subito dopo la prova di italiano gli studenti saranno chiamati a sostenere il 18 giugno la seconda prova scritta.