Sister Act remake da parte della Disney

Sister-Act-remake-da-parte-della-Disney Whoopi Goldberg , attrice strepitosa che ha incantato tutto il mondo per l’interpretazione straordinaria in Ghost, ha portato a casa tanti successi cinematografici; tra questi non si può non ricordare il travolgente “Sister Act”.

Era il 1992 e il riscontro di pubblico dopo la visione di questo film fu tale e tanto che i produttori non ci pensarono neppure un attimo e nacque “Sister Act 2”.

Dal 1992 sono trascorsi 23 anni e oggi, la Disney, pare abbia intenzione di realizzare un remake del film anche se ancora non si sa se la bravissima Whoopi Goldberg sarà, ancora una volta, la protagonista.

Per il momento circolano solo indiscrezioni che fanno intendere che il progetto di questo remake sia nelle mani di Kirsten Smith e a Karen McCullah le quali si starebbero occupando di scrivere la sceneggiatura del nuovo “Sister Act”.

Infatti, la produzione della Disney ha inteso affidarsi a due sceneggiatrici di grande esperienza e di rinomata bravura.

La produzione, invece, toccherebbe a Allison Shearmur, che pare abbia già accettato.

Ma, si ripete, allo stato sono solo “voci di corridoio” e niente di confermato; si comincia a parlare già parecchio di questo nuoco lavoro e, a presto, si avranno conferme o anche smentite.

L’obbiettivo è comunque coraggioso, far piacere al pubblico il nuovo “Sister Act” tanto quanto è piaciuto il primo e se consideriamo che il primo ebbe due nomination ai Golden Globe, fece incassare più di 230 milioni di dollari e dal film nacque anche una versione teatrale, si intuisce a cosa punta la Disney.

Le possibilità di riuscirci ci sono tutte.