Risultati esami avvocato 2014-2015: ultime indiscrezioni pubblicazioni Corti d’Appello Torino, Genova, Venezia e Roma

Risultati-esami-avvocato-2014-2015-ultime-indiscrezioni-pubblicazioni-Corti-d-Appello-Torino-Genova-Venezia-e-Roma

Le pubblicazioni degli esiti degli esami per l’abilitazione dell’esercizio dell’attività forense stanno avvenendo a rilento.

Venerdì scorso gli esiti di Torino non sono stati pubblicati sul sito online della Corte d’Appello ma sono stati affissi presso la sede del tribunale.

La Corte d’Appello del capoluogo torinese potrebbe pubblicare gli esiti nella prima mattinata della giornata di oggi.

A Genova la Corte d’Appello, secondo le ultime indiscrezioni, pubblicherà i risultati alla fine della prossima settimana o massimo agli inizi dell’altra.

I plichi con gli esami corretti sono arrivati nel capoluogo ligure e sembra che da oggi la commissione a Genova si insedi.

A Venezia, secondo le ultime indiscrezioni, le percentuali degli ammessi agli esami orali sono bassissime e non supereranno il 30%.

La Corte d’appello della città veneta provvederà alla pubblicazione dei risultati a fine di questa settimana tra le giornate di giovedì e venerdì.

Per gli aspiranti avvocati di Roma l’attesa non è ancora terminata.

In molti che hanno sostenuto l’esame per l’abilitazione all’attività forense a Roma pensavano che la pubblicazione degli esiti doveva avvenire venerdì scorso purtroppo non è stato così anche per il notevole numero di partecipanti alle prove che si sono svolte a dicembre scorso.

Le indiscrezioni dell’ultima ora indicano una percentuale di ammessi che si avvicina molto al 27%.

Per visionare i siti di tutte le Corti d’Appello in Italia si può consultare il seguente  articolo.