Risultati esami avvocato 2014-2015 quando escono: ultime indiscrezioni Milano, Catania e Lecce

Risultati-esami-avvocato-2014-2015-quando-escono- ultime-indiscrezioni-Milano-Catania-e-Lecce

La Corte d’ Appello di Milano ha reso noto che la segreteria esami avvocato, per consentire l’abbinamento delle prove scritte con i dati anagrafici dell’esaminato, resterà chiusa fino a domani 19 giugno.

Il comunicato diffuso dalla segreteria della Corte d’Appello di Milano ricorda che gli esiti degli esami saranno affissi solo in maniera cartacea presso la sede della segreteria.

Per tutelare la privacy degli aspiranti avvocato, gli stessi potranno esaminare la loro posizione e controllare se sono stati ammessi o meno alla prova orale, che presumibilmente si svolgerà nella prima decade di settembre, cliccando al seguente link: https://concorsi.giustizia.it/esamiavvocato2014/.

Una volta entrati nel sito gli aspiranti avvocato dovranno inserire il proprio codice fiscale e la password ricevuta al momento della registrazione.

La segreteria dell’esame avvocato ha reso noto che questa iniziativa è stata presa per tutelare la privacy di tutti i partecipanti alla prova scritta  che si è svolta lo scorso mese di dicembre.

I risultati, secondo le ultime indiscrezioni, saranno pubblicati il prossimo 22 giugno e la percentuale degli ammessi si aggirerebbe intorno al 40%, una media molto più alta rispetto a quella nazionale.

A Catania la pubblicazione potrebbe avvenire nella giornata di oggi, nella tarda mattina o nel primo pomeriggio.

La percentuale degli ammessi potrebbe essere la più alta d’Italia che si aggirerebbe intorno al 50%.

La Corte d’Appello di Lecce dovrebbe pubblicare i risultati intorno al 20 giugno.