Cameron all’Expo con Renzi che parla in inglese di immigrati

Cameron-all-Expo-con-Renzi-che-parla-in-inglese-di-immigrati

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi si è incontrato a Milano con il premier del Regno Unito, David Cameron con il quale ha fatto visita all’Expo 2015.

I due premier, di comune accordo, hanno deciso di far visita ad Expo 2015 e, in particolare, al padiglione del Regno Unito.

La visita all’enorme stand del Regno Unito è avvenuta per celebrare la giornata dedicata dall’Expo alla Gran Bretagna.

Il primo ministro del Regno Unito è rimasto molto entusiasta per l’accoglienza ricevuta ed ha voluto ringraziare tutti.

David Cameron ha anche dichiarato che :

“È meraviglioso essere qui, grazie per questo caldo benvenuto. Mi congratulo per come state gestendo questa splendida manifestazione. Sono molto orgoglioso del fatto che il Regno Unito sia presente con un padiglione così di impatto”.

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha dichiarato che secondo lui un’Europa senza la Gran Bretagna non avrebbe senso.

Matteo Renzi durante l’incontro ha parlato solo inglese.

Il Premier italiano ha anche detto che il referendum che si svolgerà in Gran Bretagna è importantissimo anche per l’Italia.

Matteo Renzi ha rivelato che nel 2017  gli abitanti del Regno Unito saranno chiamati a votare per scegliere se rimanere o meno nell’Unione Europea.

Il presidente del consiglio del Regno Unito, David Cameron, ha anche parlato della delicatissima situazione della migrazione che sta coinvolgendo l’Italia e che interessa in minor misura tutta l’Europa:

“Siamo d’accordo con voi che ci sia bisogno di un approccio globale e un nuovo governo in Libia che cacci le bande criminali. Un approccio globale per lavorare con voi e con i vostri servizi di intelligence in Sicilia, dove noi metteremo gente e risorse per provare a rompere i collegamenti tra gli scafisti che portano le persone nel Mediterraneo”.