Esami avvocato 2014-2015: ultime notizie date orali Milano, Roma e pubblicazione risultati Napoli e Cagliari

Risultati-esami-avvocato-2014-2015-ultime-indiscrezioni-pubblicazioni-Corti-d-Appello-Torino-Genova-Venezia-e-Roma

A Milano la percentuale degli ammessi alla prova orale per l’abilitazione all’esercizio dell’attività forense è stata altissima.

La Corte d’Appello del capoluogo lombardo ha ammesso più del 50% degli aspiranti avvocati che hanno svolto gli esami scritti lo scorso mese di dicembre.

Gli ammessi agli esami orali temono che una drastica scrematura sia fatta ora dalle commissioni esaminatrici per gli orali.

La lettera che è stata sorteggiata è la M e i calendari con le date degli esami saranno pubblicate, molto probabilmente, il prossimo 28 giugno.

Ancora in attesa i dottori in legge che hanno sostenuto l’esame orale a Napoli.

La Corte d’Appello del capoluogo campano dovrebbe pubblicare gli esiti delle prove scritte solo nella prima decade di luglio.

Anche a Cagliari circolano ancora indiscrezioni e gli esiti definitivi della prova orale non sono stati ancora pubblicati.

Gli ammessi dalla Corte d’Appello di Cagliari sarebbero il 39% dei partecipanti degli esami di prova scritta che si sono svolti lo scorso mese di dicembre.

Per i tanti aspiranti avvocati che non sono riusciti a passare l’esame scritto non rimane che sperare nella prossima tornata di test che si svolgeranno a dicembre prossimo.

Gli aspiranti avvocati che sono stati ammessi attendo le date definitive delle prove orali che dovrebbero essere note e pubblicate dalle corti d’appello sparse in tutta Italia entro i primi giorni di luglio.

A Roma gli ammessi alla prova orale sono stati 817, la lettera che è stata sorteggiata è la C; ora i dottori in legge della capitale sono in attesa di conoscere le date e gli abbinamenti per l’esame scritto.