Raf nuovo album “Io sono” con versione Rose Rosse

Raf-nuovo-album-"Io-sono- con-versione-Rose-Rosse

Ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo ed è stato uno dei cantanti più ammirati e applauditi.

Il pugliese Raffaele Riefoli, conosciuto da tutti con il nome di Raf è, da oltre trent’anni, sulla scena musicale ed è uno dei cantanti più seguiti sia in Italia che nel mondo.

Raf ha reso noto che il prossimo 30 giugno sarà pubblicato l’ultimo suo lavoro discografico l’album “Sono Io” che comprenderà anche il brano cantato all’ultima edizione del Festival di Sanremo “Come una favola”.

Sono passati quattro lunghi anni prima che Raf decidesse di pubblicare un nuovo album.

Il disco “Io Sono” esce dopo l’album “Numeri” pubblicato nel 2011.

Il nuovo lavoro discografico del cantate nato a Margherita di Savoia in Puglia intitolato “Io sono” è nato grazie alla collaborazione di molti artisti.

Un brano in particolare, intitolato “Amore sospeso” è stato scritto dalla compagna di Raf, Gabriella Labate.

Raf, ai giornalisti presenti in conferenza stampa, ha dichiarato che:

“Mi sono trasferito in America per un anno  con tutta la famiglia e ho provato a guardare il nostro Paese con il cannocchiale, da lontano. Credevo di riuscire a capirne meglio le contraddizioni, valutarne gli eccessi e le pochezze e invece all’estero l’amore che la gente prova per noi è incredibile. Quando uno straniero ti chiede di dove sei e gli rispondi: «italiano», puoi star sicuro che sul suo viso spunterà un sorriso”.

Il nuovo album sarà composto da undici brani e comprenderà una versione aggiornata del brano “rose rosse” che è stato un grande successo per Massimo Ranieri.