Marilyn Monroe all’asta venduta la targa in bronzo della tomba

Un’incredibile asta si è svolta negli Stati Uniti d’America.

E’ stata battuta e venduta all’asta la targa della tomba della famosa attrice americana che ha la seguente scritta “Marilyn Monroe 1926-1962”.

La targa della tomba di Marilyn Monroe era stata sostituita dai suoi parenti perché la pioggia e l’intemperie l’avevano ridotta in cattivo stato.

La targa di bronzo è stata venduta alla favolosa cifra di 212 mila dollari, pari a circa 190 mila euro.

Non si conosce il nome della persona che ha speso la folle cifra per comprare la targa della tomba della famosa attrice morta prematuramente all’età di 46 anni.

Il cimelio venduto all’asta è di bronzo ma non ha alcun valore tranne quello di essere stato affisso sulla tomba della celebre attrice per tanto tempo.

La targa di bronzo ha la larghezza di 40 centimetri e non si sa da quanto tempo sia stata tolta dalla tomba della famosissima attrice che resta una delle più amate di tutte i tempi.

L’asta è  stata organizzata dalla  Julien Auctions di Beverly Hills.

Non è il primo cimelio di Marilin Monroe che viene venduto all’asta, solo qualche tempo fa l’abito che la famosa attrice indossò per la sua ultima pellicola cinematografica “Something’s Got to Give” è stato venduto alla cifra di 348 mila dollari.

Solo qualche mese fa sono state messe all’asta le foto di una collezione privata della famosa attrice.