Firenze, bambino ricoverato perché denutrito, i genitori sono vegani

Firenze-bambino-ricoverato-perché-denutrito-i-genitori-sono-vegani

Il modo di vivere dei genitori e lo stile di vita, inevitabilmente, condiziona, nel bene o nel male i figli.

A Firenze è successo un episodio che farà molto discutere l’opinione pubblica; un bambino di soli 12 mesi è stato ricoverato all’ospedale Mayer perché denutrito.

A rendere nota la notizia è stato il giornale la Nazione che ha rivelato che i motivi della malnutrizione del bambino sono riconducibili ai genitori che sono vegani ed hanno deciso anche per il bimbo la stessa alimentazione, quella vegana.

Il bambino vive con i suoi genitori in un piccolo paesino vicino a Pontedera in provincia di Pisa.

I genitori ora sono indagati per maltrattamenti e del caso se ne sta occupando la procura di Pisa.

Le indagini sono scattate d’ufficio subito dopo che il bambino è stato ricoverato in ospedale dove si è scoperto che l’origini dei suoi mali era la denutrizione.

L’equipe medica che ha in cura il piccolo di un anno ha definito la situazione del paziente critica ed ha rivelato quali sono i motivi dello stato di salute del bambino:

“E’ la causa della grave carenza nutrizionale riscontrata nel bambino e che ne ha imposto il ricovero, dopo che anche i genitori si sono accorti che qualcosa non andava”.

I medici hanno anche dichiarato che la situazione è molto critica:

“La scoperta, cioè, che il piccolo è in queste condizioni perché i genitori, vegani ‘osservanti’ avrebbero di fatto imposto anche a lui uno stile, un regime alimentare che, pare di tutta evidenza, non si concilia con un corretto sviluppo, con la crescita, almeno fino a una certa età”.