Punta Prosciutto, squalo insegue un piccolo pesce fino alla riva, video

Con la stagione estiva arrivano inesorabilmente i primi avvistamenti di squali.

Il primo avvistamento della stagione degno di nota è stato a Punta Prosciutto una località nel Salento che tanto assomiglia ad un posto incantevole del Mar dei Caraibi.

Un uomo sulla riva di Punta Prosciutto è riuscito a filmare qualcosa di veramente straordinario.

Uno squalo non di grande dimensioni si è avvicinato alla riva per cercare cibo.

Il predatore dei mari che in questo caso era una verdesca che appartiene alla famiglia degli squali ma che è meno pericoloso dello squalo bianco o dello squalo tigre si è avvicinato al bagnasciuga per fame e per nutrirsi di un altro pesce, molto probabilmente di una spigola.

La piccola verdesca dopo essere riuscita nel suo intento di procurarsi del cibo ha preso subito il largo.

I bagnanti, che erano numerosissimi, hanno prima avuto paura per l’avvistamento dello squalo poi hanno visto che l’esemplare era di piccola taglia e si sono avvicinati incuriositi all’animale.

Numerosi turisti presenti in spiaggia hanno scattato alcune fotografie che sono state diffuse subito sui social e diventate sul web di dominio pubblico.

L’estate scorsa sono stati numerosi gli avvistamenti in tutta Italia di squali di una taglia molto più grossa rispetto all’animale avvistato a Punta Prosciutto nel leccese.

In particolare ci furono avvistamenti di un grossi squali sempre della specie verdesca in Sardegna e a Ostia sul litorale romano.

http://www.youtube.com/watch?v=wOOgHa9i7sk