Nigeria, attentato in una chiesa donna kamikaze si fa esplodere

Nigeria-attentato-in-una-chiesa-donna-kamikaze-si-fa-esplodere

La ferocia è inarrestabile.

L’ultimo episodio riguarda la Nigeria, questa volta la parte nord-est della Nigeria.

E’ qui che una donna, dopo essere entrata in una chiesa evangelica, durante la messa della domenica, dunque in un momento in cui la chiesa era molto affollata, si è fatta esplodere causando la morte, oltre che di se stessa anche di altre cinque persone, fedeli che erano li per pregare.

La chiesa è la Redeemed Christian Church of God, che si trova a Potiskum.

Potiskum è la più grande città nigeriana e si trova nel nord-est dello stato di Yobe.
La donna dovrebbe far parte del gruppo estremista islamico Boko Haram che ha già causato la morte di numerosissime persone, solo la scorsa settimana duecento.

Il presidente della Nigeria, Muhammadu Buhari è intervenuto per dichiarare che è indispensabile l’intervento di una forza multinazionale che riesca a fronteggiare, mettendo fine al gruppo degli estremisti.

Il gruppo estremista Boko Haram sta cominciando davvero a far paura anche perchè lo Stato islamico intende concentrare gli attacchi durante il mese del Ramadan.

Le forze dell’ordine sono immediatamente intervenute e hanno raccolto le prime testimonianze da cui si è evinto subito che la donna che si  fatta esplodere, la donna kamikaze faceva parte della stessa congregazione che era nella chiesa Redeemed Christian Church of God di Potiskum .