Risultati esami avvocato 2015: ultime notizie oggi pubblicati esiti Napoli

Risultati-esami-avvocato-2015-ultime-notizie-oggi-pubblicati-esiti-Napoli

Dopo tanto penare finalmente la corte d’Appello di Napoli ha provveduto nelle prime ore di stamane 6 luglio a pubblicare i tanto attesi esiti della prove scritte per l’abilitazione all’esercizio dell’attività forense che si sono svolte lo scorso dicembre.

Per sapere i risultati in tempo reale basta collegarsi al seguente link: https://concorsi.giustizia.it/esameavvocato2014/ e digitare nella area personale il proprio codice fiscale e la password.

Gli aspiranti avvocato finalmente sapranno se sono ammessi o se dovranno ritentare di passare l’esame il prossimo mese di dicembre.

Coloro che sono stati ammessi dovranno passare un’estate sui libri per superare l’ultimo scoglio, la prova orale, che li separa dalla iscrizione all’ordine dell’avvocato e dall’esercizio della professione.

Gli esami orali molto presumibilmente a Napoli si svolgeranno non prima del mese di settembre.

Non è stata ancora resa nota la lettera che è stata sorteggiata.

La percentuale degli ammessi alla prova orale di dovrebbe aggirare, secondo alcune indiscrezioni dei giorni scorsi, intorno al 37% dei partecipanti.

Con la pubblicazione degli esiti degli esami d’avvocato di Napoli le corti d’appello sparse in tutta Italia, per quanto riguarda le prove scritte, hanno terminato il loro operato.

Per tutti gli aspiranti avvocati che non sono stati ammessi alla prova orale non rimane che attendere le prossime prove scritte, che si svolgeranno a dicembre prossimo, o nel caso ci siano i presupposti di presentare ricorso.