Dustin Hoffman oggi il cinema è il peggiore di sempre, meglio la tv

Dustin Hoffman, uno dei miti della storia del cinema, in una recente intervista ha rilasciato delle dichiarazioni scioccanti sul cinema di oggi.

Il celebre attore, che ha vinto nella sua lunghissima carriera due oscar come miglior protagonista, ha dichiarato che il cinema di oggi “sta vivendo il momento peggiore in assoluto”.

Secondo Dustin Hoffman la politica dei produttori di film di oggi è scegliere attori anche non bravi che però riescono “a far fare soldi”.

L’attore de “Il laureato” ha detto che se si continua a realizzare film in pochissimo tempo senza badare alla qualità i risultati saranno sempre peggiori con conseguente disaffezione degli spettatori al cinema.

Dustin Hoffman racconta di quando faceva parte del cast de “Il Laureato”, film che fu preparato nei minimi dettagli: “E’ difficile credere che oggi si possa fare un buon lavoro con pochi soldi. Quando abbiamo fatto Il laureato aveva uno script meraviglioso per il quale sono occorsi tre anni di lavoro, un regista eccezionale alla guida di un cast e una crew altrettanto eccezionali”.

Secondo Hoffman è la televisione che in questi ultimi anni sta vivendo un periodo d’oro sfornando film di grande qualità rispetto al cinema che in declino.

Dustin Hoffman ha alle spalle 50 anni di carriere cinematografica con interpretazioni in alcuni film mitiche.

La celebre star di Hollywood è stato attore di numerosi film sia del grande che del piccolo schermo e ha prestato la sua voce come doppiatore in numerose pellicole.