Milano, Pisapia nomina Francesca Balzani nuovo vicesindaco

Milano-Pisapia-nomina-Francesca-Balzani-nuovo-vicesindaco

Francesca Balzani è il nuovo vicesindaco di Miano, prenderà il posto di Ada Lucia De Cesaris che solo qualche giorno fa si era dimessa per dissidi interni al Partito Democratico.

Francesca Balzani già assessore al bilancio del comune di Milano è stata scelta dal Sindaco del capoluogo lombardo Pisapia per l’importante ruolo di vicesindaco con il consenso di tutta la giunta.

Subito dopo la nomina a vicesindaco Francesca Balzani ha voluto rilasciare le seguenti dichiarazioni: “In questi giorni ricorre la parola squadra, gruppo, io preferisco il termine sintonia”.

Il sindaco di Milano Pisapia ha nominato il nuovo vicesindaco di Milano in soli due giorni per dimostrare che la colazione che lo sostiene è molto unita.

Sulla nomina di Francesca Balzani, Pisapia ha così commentato: “Francesca Balzani è la persona giusta al posto giusto. Non nascondo che le dimissioni del vicesindaco ci creano problemi e che ci hanno addolorato. È la persona che ha più autorevolezza, amata da tutti i consiglieri comunali e della giunta. Una persona che unisce e in questo momento, in cui lo strappo con il vicesindaco De Cesaris è stato doloroso, era importante dare un segnale di unità e anche di capacità di andare avanti”.

Pisapia ha anche detto che entro la fine della prossima settimana sarà nominato il nuovo assessore all’Urbanistica ruolo ricoperto dalla dimissionaria Ada Lucia De Cesaris.

Il sindaco di Milano ha reso noto che il comune andrà ora avanti con il suo programma: “Andiamo avanti con le iniziative importanti per la città. Il percorso non si è mai interrotto, abbiamo avuto due giorni di tensione, due giorni che abbiamo superato con grande capacità di essere uniti”.