Tree Church, chiesa in Nuova Zelanda con tetto e pareti solo di alberi

Tree-Church-chiesa-in-Nuova-Zelanda-con-tetto-e-pareti-solo-di-alberiUna chiesa unica la mondo, bellissima costruita solo con l’uso delle piante, verdissima dal pavimento alle pareti per finire al tetto, questo è il risultato ottenuto ad Ohaupo una città della Nuova Zelanda.

Il progetto e la costruzione è stata curata dall’imprenditore Barry Cox che ha impiegato quattro anni per terminare la sua grande opera che resterà alla storia come la prima chiesa “green” al mondo.

Barry Cox ha realizzato il suo capolavoro utilizzato alcune specie di alberi, cinque in tutto, e tante piante rampicanti.

L’imprenditore, però, prima della piantumazione degli alberi e delle piante ha dovuto costruire un telaio in ferro sul quale poi ha modellato, con quattro anni di cure, le piante e gli alberi.

Il telaio in ferro è ora quasi invisibile perché ricoperto da alberi e rampicanti che rendono la chiesa verdissima.

Alla chiesa “green” di Ohaupo in Nuova Zelanda è stato dato il nome di “Tree Church”.

Le pareti della chiesa sono state costruite con gli alberi mentre il tetto è stato realizzato con particolari piante rampicanti che permettono alla luce di penetrare nella chiesa che può ospitare fino a cento persone.

La chiesa è aperta al pubblico e si possono celebrare matrimoni o altre cerimonie.

“Tree Church” è immersa nel verde ed inoltre per accederci ha un corridoio lunghissimo sempre costruito con arbusti e rampicanti.

Vi mostriamo il video postato su YouTube della bellissima chiesa foresta costruita in Nuova Zelanda: