Bari Capodanno 2014: orari, programma, ospiti e viabilità
Oggi a Bari a Piazza Libertà si rinnoverà l’appuntamento con il capodanno in piazza.
La festa avrà inizio alle ore 22,30 ed avrà come ospiti i due cabarettisti baresi Boccasile e Moretti e il gruppo proveniente dal salento degli Après la Classe che canteranno tutti le loro canzoni più note e alcuni brani del nuovo album che uscirà nei primi mesi del prossimo anno.
Lo spettacolo in Piazza Libertà continuerà per tutta la notte fino alle 4,00 di mattina con i famosi dj Carlo Chicco e Marco Greco che faranno ascoltare i brani di maggiore successo di questo periodo ai baresi che come al solito gremiranno Piazza Libertà.
L’appuntamento è organizzato dall’amministrazione comunale di Bari e vedrà come ormai consuetudine il brindisi per il nuovo anno del Sindaco Michele Emiliano con i cittadini presenti in piazza.
Sarà l’ultima fine anno da Sindaco di Bari per Michele Emiliano che terminerà il suo mandato di primo cittadino nella prossima primavera.
E ora alcune curiosità.
Il duo di comici baresi che stasera si esibirà sul palco allestito in Piazza delle Libertà composto da Massimo Boccasile e Carlo Moretti è nato nel 2005 con la benedizione di due grandi della comicità del capoluogo pugliese Emilio Solfrizzi e Antonio Stornarolo conosciuti anche come Toti&Tata.
La band salentina Après la Class è nata nel 1996 ed è molto conosciuta in tutto il territorio pugliese e anche all’estero.
I collegamenti con la Piazza saranno garantiti come da nota dell’Amtab con bus che collegheranno la piazza con tutti i quartieri di Bari con una frequenza di uno ogni mezzora.
Il servizio sarà garantito dalle ore 21,00 alle 24,00 del 31 dicembre 2013 e dall’1,00 alle ore 5,00 del 1 gennaio 2014.
Sarà molto probabilmente una fine anno bagnata infatti le previsioni del tempo prevedono per la tarda serata di oggi a Bari pioggia.