Bari saldi invernali 2014: da domani iniziano, ecco le regole

Bari-saldi-invernali-2014-da-domani-iniziano-ecco-le-regole

Da domani, 4 gennaio 2014, iniziano in Puglia quindi anche a Bari ufficialmente i saldi invernali che dureranno fino al 28 febbraio 2014.

In verità in molti dei negozi, soprattutto di abbigliamento, dove da domani avranno inizio i saldi ufficiali già da qualche giorno in via ufficiosa hanno avuto inizio degli sconti al prezzo pieno.

Ricordiamo che i negozianti dovranno indicare sul capo a saldo il prezzo pieno, il prezzo scontato e la percentuale di sconto applicato.

Il capo acquistato può essere cambiato entro due mesi dall’acquisto previa presentazione dello scontrino fiscale dell’acquisto.

L’attesa quindi è finita, i commercianti baresi sperano che da domani i loro negozi vengano presi letteralmente d’assalto dai cittadini baresi ansiosi di acquistare l’abito, i jeans o il maglione che per tutto l’autunno è stato l’oggetto dei desideri.

Da domani, al contrario, con il prezzo scontato l’acquisto sarà accessibile.

I commercianti sperano che questo lungo periodo di saldi, quasi due mesi, possa dare una vera e propria boccata d’ossigeno ad un settore che ha risentito molto della crisi che oramai da due anni attanaglia tutta l’Italia ed in particolar modo le grosse città del sud come Bari.

Molti sono i negozianti che in questi periodo hanno sentito l’effetto devastante della crisi e tante sono le attività che hanno dovuto chiudere dopo anni e anni di attività.

La Confcommercio prevede che ogni famiglia barese spenderà in media in questo periodo più di trecento euro e che tale somma sarà dedicata soprattutto al settore dell’abbigliamento.

Gli sconti saranno per il primo periodo dal 30% al 50% del prezzo pieno per poi arrivare nelle ultime settimane anche al 70%.