Apple Car a Roma per migliorare il servizio mappe

Apple-Car-a-Roma-per-migliorare-il-servizio-mappe

Sono in giro per Roma da qualche giorno le famose Apple Car.

L’obbiettivo delle Apple Car è quello di aggiornare le mappe che si trovano nella sempre più utilizzata app per dispositivi mobili quali iPhone, iPad e i computer portatili Mac.

Le Apple Car gireranno per le strade di Roma per circa un mese e dovrebbero terminare la nuova mappatura di parte della città entro il 31 agosto.

Le auto di Apple perlustreranno e mapperanno solo alcune strade di Roma ed in particolare non di tutti i municipi.

Anche Google da tempo utilizza delle auto per mappare le città e per aggiornare la famosa applicazione di Google Maps.

Apple ha deciso di fare concorrenza a Google Maps da circa tre anni e più precisamente con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 6 avvenuto nel 2012.

Apple ha reso noto che a breve vi sarà un corposo aggiornamento che porterà tante novità e nuove funzioni.

Una delle più importanti novità sarà inserire nel tragitto digitato dall’utente anche il percorso dei mezzi pubblici delle grandi città del mondo con orari e prezzo del biglietto.

Apple ha reso noto, tramite il suo blog, i motivi che hanno spinto l’azienda alla nuova mappatura di alcune città: “Apple ha dispiegato veicoli in tutto il mondo per raccogliere dati che saranno utilizzati per migliorare le Mappe. Alcuni di questi dati saranno pubblicati nei futuri aggiornamenti dell’app. Prestiamo grande attenzione alla tutela della privacy dei nostri utenti quando raccogliamo questi dati. Per esempio, oscureremo i volti e le targhe nelle immagini raccolte prima di pubblicarle”.