Spielberg e Thompson basta con i film sui supereroi

Steven-Spielberg-e-Emma-Thompson-attacco-frontale-ai-film-con-supereroi

Il cinema vive di mode ora è quella dei film che raccontano la storia e le avventure di supereroi.

File ai botteghini per seguire i film che hanno come protagonista un supereroe ma anche questa moda per alcuni prima o poi terminerà.

Come il filone dei film western che ebbe un successo incredibile per poi tramontare anche i film sui supereroi sono destinati a fare la stessa fine.

Una delle migliori attrici al mondo e uno dei più celebri registi del pianeta si schierano contro l’esagerata produzione di film sui supereroi.

Emma Thompson e Steven Spielberg dicono basta alle pellicole sui supereroi perché hanno fatto il loro tempo anche se in questo periodo sono i film che “tirano” più di tutti.

Il famoso regista è stato chiaro, i film con protagonisti i supereroi presto non tireranno più e per un po’ di tempo scompariranno.

Steven Spielberg ha spiegato che: “I comics cinematografici si estingueranno come è accaduto con i western. Abbiamo assistito al decesso del genere Western e presto arriverà il giorno in cui i supereroi faranno la stessa fine”.

Il celebre regista ha anche affermato che come i film western non è detto che un giorno anche i film che hanno come protagonista un supereroe non possano tornare in auge.

Sull’argomento ha rilasciato la sua opinione Emma Thompson famosa attrice e sceneggiatrice inglese: “Adoravo il Superman originale con Christopher Reeve poiché c’era un vena umoristica ma, poi cominci a cadere nel cinismo. Non posso Farcela a vederne un altro! Sotto tutti fantastici ma quante volte puoi sopportare questo franchise? Santa miseria!”

Le due grandi star dello spettacolo sembrano sicure che i film che hanno come protagonisti i supereroi tra un po’ nauseeranno gli spettatori che sceglieranno un altro genere.

Per il momento, però, i film sui supereroi stanno attirando tantissimi spettatori al botteghino, ora rimane da capire se questa moda durerà ancora a lungo.