Diretta streaming Bologna – Napoli e Catania – Fiorentina gratis: partite live oggi serie A

Diretta-streaming-Bologna – Napoli-e-Catania - Fiorentina-gratis-partite-live-oggi-serie-A

Il Napoli scende per la terza volta in campo in questa settimana dopo gli impegni rispettivamente di campionato contro il Verona e di coppa contro l’Atalanta entrambi brillantemente superati la squadra allenata da Rafa Benitez oggi dovrà confrontarsi con un altro impegnativo confronto con il Bologna guidato da Davide Ballardini.

Le notizie provenienti dagli anticipi disputati ieri non sono delle migliori per la squadra partenopea nei quali sia la Roma che la Juventus hanno vinto i loro match dando spettacolo e senza che il risultato fosse minimamente messo in dubbio.

Il Napoli dovrà oggi fornire un’altra prestazione maiuscola per poter avere la meglio di un Bologna assetato di punti.

I partenopei non possono permettersi un passo falso che potrebbe compromettere definitivamente le ambizioni di conquistare il secondo posto in classifica che permetterebbe al Napoli di non dover disputare i preliminari di Champions.

La dirigenza del Napoli, in primis proprio il Presidente De Laurentis, si sta adoperando per poter mettere a disposizione di Rafa Benitez quei tre tasselli ritenuti indispensabili dal tecnico spagnolo per rendere ancora più competitiva la rosa partenopea.

Sembra che sia vicino l’annuncio del regista italo-brasiliano Jorginho ce in questa metà di stagione ha letteralmente incantato con la maglia del Verona, mentre per i due difensori bisognerà attendere ancora qualche altro giorno per la definizione delle trattative.

Il Bologna ha da due giornate cambiato la guida tecnica esonerando Stefano Pioli e chiamando al suo posto l’esperto Davide Ballardini.

L’impresa della salvezza è difficile ma non impossibile per l’ex tecnico della Lazio e del Palermo che però ha chiesto alla dirigenza di intervenire massicciamente al mercato di gennaio.

Qui Bologna: Mister Ballardini potrà ricontare sul portiere Curci che prenderà regolarmente il suo posto in porta, mentre Diamanti non è al meglio ma comunque sarà schierato in attacco accanto a Rolando Bianchi.

Qui Napoli: Mister Rafa benitez non potrà contare ancora su Pep Reina ancora alle prese con l’infortunio che non gli permettere di scendere in campo da più di un mese.

Al suo posto fra i pali il giovane brasiliano Rafael.

Ancora Fernadez sarà preferito al centro della difesa all’ex Britoos mentre sembra avvicinarsi il rientro di Zuniga che sta recuperando dal brutto infortunio occorsogli ad inizio di stagione.

Marek Hansik sarà schierato dal primo minuto.

Nell’ultima di campionato la prima con Ballardini da allenatore in casa il Bologna non è andato oltre uno scialbo 0 a 0 con la Lazio di Edy Reja.

Di Seguito le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Dall’Ara di Bologna alle 15,00 di oggi:

BOLOGNA (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Natali, Cherubin; Garics, Kone, Perez, Pazienza, Morleo; Diamanti, Bianchi. A disposizione: Stojanovic, Agliardi, Sorensen, Mantovani, Crespo, Laxalt, Khrin, Christodoulopoulos, Cristaldo, Moscardelli, Acquafresca. All. Ballardini.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Dzemaili, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disposizione: Colombo, Contini, Britos, Cannavaro, Reveillere, Radosevic, Pandev, Insigne, Zapata. All. Benitez.

Altra partita fondamentale per un posto in Champoins e per la salvezza è Catania Fiorentina che si disputerà alle ore 15,00 allo stadio “Angelo Massimino”.

Il Catania dopo l’esonero di Di Canio ed il ritorno di Maran alla guida tecnica ha bisogno di punti per tirarsi fuori dall’ultimo posto in classifica e dovrà cercare di giocare al meglio per battere la forte Fiorentina.

La squadra viola ha subito acquistato Alessandro Matri un degno sostituto di Giuseppe Rossi che per tre mesi dovrebbe stare fermo per l’infortunio patito due domeniche fa.

Qui Catania: Maran pensa di schierare fra i pali ancora Frison al posto dell’argentino Andujar, non ancora disponibile Almiron, al centro del campo il tecnico etneo non potrà schierare il figliol prodigo Lodi appiedato dal giudice sportivo.

Qui Fiorentina: mister Montella schiererà dal primo minuto in attacco il neo acquisto Alessandro Matri.

Ecco le probabili formazioni di Catania e Fiorentina che scenderanno in campo alle ore 15,00:

CATANIA (4-3-3): 1 Frison, 5 Rolin, 3 Spolli, 24 Gyomber, 34 Biraghi, 13 Izco, 15 Rinaudo, 8 Plasil, 28 Barrientos, 9 Bergessio, 26 Keko. (21 Andujar, 35 Ficara, 6 Legrottaglie, 14 Bellusci, 33 Capuano, 18 Monzon, 27 Guarente, 18 Castro, 11 Leto, 23 Boateng). All.: Maran.

FIORENTINA (4-3-3): 1 Neto, 4 Roncaglia, 2 Gonzalo Rodríguez, 15 Savic, 23 Pasqual, 10 Aquilani, 7 Pizarro, 20 Borja Valero, 17 Joaquin, 32 Matri, 11 Cuadrado. (25 Rosati, 12 Lupatelli, 40 Tomovic, 5 Compper, 21 Ambrosini, 66 Vargas, 14 Mati Fernandez, 18 Vecino, 27 Wolski, 72 Ilicic, 30 Matos, 9 Rebic). All.:Montella.

Le due gare tra Bologna e Napoli e tra Catania e Fiorentina saranno trasmesse in diretta tv sulle piattaforme Sky e Mediaset.

In streaming sarà possibile visionare le due partite scaricando le apps di Sky Go e Premium Play o in streaming gratis collegato ai siti di Rojadirecta eLivetv dei quali non si sa se hanno acquistato legalmente i diritti televisivi per la trasmissione dei due match.