Nadal – Wawrinka streaming gratis: diretta tennis live finale Australian Open 2014

Diretta-streaming-Nadal - Wawrinka-gratis-tennis-live-finale-Australian-Open-2014

Oggi si concludono gli Australian Open 2014 di tennis con la super finale del singolare maschile tra lo spagnolo Rafael Nadal e la rivelazione del torneo lo svizzero Stanislas Wawrinka.

Sembra una finale già segnata dopo la grande vittoria del forte tennista spagnolo con il campionissimo del tennis elvetico Roger Federer avvenuta in soli tre set con il punteggio di 7-6(7/4), 6-3, 6-3.

Rafael Nadal è alla ricerca della quattordicesima vittoria della sua immensa carriera di un torneo dello Slam che gli permetterebbe di raggiungere nella classifica dei più grandi tennisti di sempre Pete Sampras e di avvicinarsi a Roger Federer fermo a 17 vittorie ai tornei del grande slam.

Lo spagnolo con una vittoria oggi contro lo svizzero Wawrinka rafforzerebbe il suo primo posto nel ranking Atp guadagnando punti sul serbo Novak Djokovic attualmente secondo.

Sicuramente con la partecipazione alla finale e con una eventuale vittoria Wawrinka guadagnerà posizioni rispetto all’attuale ottava del ranking Atp.

Lo svizzero Stanislas Wawrinka numero 8 al mondo però non è un tipo che molla facilmente ed inoltre è in grande ascesa nella ranking mondiale ed ha disputato fino ad ora uno straordinario torneo battendo in semifinale il forte ceco Tomas Berdych numero 7 del mondo con il seguente risultato 6-3, 6-7 (1/7), 7-6 (7/3), 7-6 (7/4).

Nei tredici precedenti incontri tra i due finalisti il bilancio è nettamente favorevole per Nadal che ha sempre vinto non condendo allo svizzero nemmeno un set.

Wawrinka è dotato di un ottimo rovescio ad una mano ed ha un buon dritto e non concede molto allo spettacolo ed ha anche una grande battuta.

Per Rafa Nadal sarebbe oggi il secondo successo agli Australian Open dopo quello ottenuto il primo febbraio 2009 dove vinse in finale contro proprio il suo avversario alle semifinali di questa edizione degli open 2014 Roger Federer dopo una maratona tennistica di cinque set.

La finale si giocherà alle ore 9,30 italiane alla Rod Laver Arena di Melbourne e sarà trasmessa in diretta tv sul canale digitale Eurosport visibile sulla piattaforma Sky.

La finale degli Australian Open 2014 potrà essere visionata anche in streaming su dispositivi mobili come iPhone, Samsung Galaxy, Nokia e tutti gli smartphone con sistema operativo android e su tablet e pc scaricando l’applicazione Sky Go.

In streaming gratis potrà essere visionato il match tra Rafa Nadal e Stanislas Wawrinka collegandosi via web al sito di Rojadirecta non si sa però se questo sito ha acquistato o meno legalmente i diritti televisivi della finale degli Australian Open 2014.