U2 in concerto a Parigi il 6 e 7 dicembre per onorare la città

Due concerti che saranno particolarmente ricchi di significato quelli che terranno gli U2 a Parigi il prossimo 6 e 7 dicembre.

Saranno due concerti dedicati alle 130 vittime degli attentati del 13 novembre che hanno sconvolto la capitale della Francia e il mondo intero.

In un primo momento gli U2, una delle band più seguite e famose al mondo, avevano deciso di annullare le due esibizioni in segno di rispetto nei confronti delle numerosissime vittime.

Poi la band di Bono Vox ha deciso di dimostrare la sua vicinanza ai parigini e di esibirsi solo pochi giorni prima delle feste natalizie.

Gli U2 vogliono dimostrare la loro vicinanza a Parigi con quello che sanno fare meglio: cantare e suonare.

I concerti degli U2 erano previsti per i giorni 14 e 15 novembre ma furono annullati perché non era stato ritenuto il caso di cantare e ballare un giorno dopo gli attentati che avevano colpito a morte Parigi.

Bono Vox, dal blog ufficiale della band irlandese, ha postato il seguente commento sui concerti della sua band che si svolgeranno il prossimo 6 e 7 dicembre: “Ciò che è stato rubato a Parigi in quella tragica notte del 13 novembre è insostituibile. Per una notte gli assassini si sono presi vite, musica, pace ma non hanno potuto rubare lo spirito di questa città. È uno spirito che la nostra band conosce bene e che cercherà di onorare quando torneremo il 6 e il 7 dicembre per gli spettacoli rinviati. Daremo il nostro meglio per Parigi”.

Gli U2 si esibiranno all’Accorhotels Arena posto vicinissimo al teatro Bataclan uno dei luoghi simbolo di quel tragico 13 novembre dove sono state trucidate 89 persone.