Pronto è pianeta Terra, astronauta dalla Iss sbaglia il numero telefonico

Astronauta-telefona-dalla-Iss-alla-Terra-ma-sbaglia-il-numero-telefonico

Tim Peake, astronauta inglese, che da pochi giorni sta portando a compimento la sua missione sull’Iss ha cercato di chiamare dalla stazione spaziale qualcuno sulla Terra ma ha sbagliato numero contattando una donna.

L’errore è stato ammesso dallo stesso astronauta con un post su Twitter che raccontava la sua telefonata che era iniziata con “Pronto è pianeta Terra”.

Non è noto cosa ha risposto la signora che sicuramente è rimasta molto sorpresa dalla inaspettata telefonata dallo spazio.

Una telefonata dallo spazio nessuno può aspettarla ma delle volte per delle strane coincidenze può succedere anche questo. Mentre in Italia come in tantissimi altri paesi dell’occidente le persone sono subissate dalle telefonate dei call center, una signora è stata chiamata da un’astronauta in missione sulla Stazione Internazionale da pochi giorni per sbaglio.

Una telefonata che ha creato molta ilarità negli stessi astronauti che da mesi sono a 400 chilometri di distanza dalla Terra. Esistono gli scherzi telefonici, infatti a chiunque di noi è capitato essere vittima e, perché no? autore di qualche simpatico e innocente scherzo così come è capitato a tutti comporre male un numero telefonico e trovare dall’altra parte qualcuno che ci ha comunica che abbiamo sbagliato magari anche un po’ infastidito.

Ma quello che è accaduto ai due protagonisti di questa storia ha quasi dell’incredibile. Innanzitutto, premettiamo che non si è trattato di uno scherzo telefonico ma di un semplice errore solo che, questa volta a commetterlo non è stato un comune utente ma un astronauta.

Vediamo cosa è accaduto. Un uomo inglese, Tim Peake, astronauta, il giorno di Natale si trovava nella Stazione Spaziale Internazionale e ha deciso fare una telefonata ma evidentemente ha sbagliato interlocutore e così, dall’altra parte del telefono ha risposta una signora che non aveva idea di chi l’avesse chiamata anche se per sbaglio.

L’astronauta, appena la signora ha risposto al telefono ha detto «Parlo con il Pianeta Terra?. La signora ha subito messo giù la cornetta pensando che qualcuno la volesse prendere in giro. Qualche ora dopo, Tim Peake ha raccontato la vicenda su twitter chiarendo di aver commesso un errore ma che non era assolutamente nelle sue intenzioni prendere in giro. Tim Peake si trova nella Stazione Spaziale dal 15 dicembre e rimarrà li ancora sei mesi.