Alassio, Bob Marley da il nome ad un gelato al gusto di semi di canapa

Arriva-il-gelato-di-Bob-Marley-al-gusto-dei-semi-di-canapa

La canapa sta sempre più acquistando importanza dal punto di vista medico. Molte ricerche hanno stabilito che i semi di canapa hanno poteri non comuni ed anche medici molto noti hanno cominciato a considerare i semi di canapa come delle sostanze che possono aiutare l’uomo a combattere pericolose malattie.

Secondo recenti studi anche svolti in Italia la canapa ha la capacità di combattere patologie che colpiscono la circolazione del sangue, il cuore ed è un importante antiossidante contro invecchiamento della pelle e l’acne.

Un’ idea originale parte da una associazione ligure che ha inventato un gelato dal gusto molto particolare, ai semi di canapa. L’associazione ligure che ha pensato di proporre un gelato diverso dal solito si chiama Canapa Ligure ed ha deciso di presentare il suo particolarissimo gelato ai semi di Canapa il prossimo 31 dicembre ad Alassio.

L’associazione ha lo scopo di far conoscere i benefici della Canapa e per farlo si è inventata un nuovo gusto di gelato che sarà dedicato ad uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi, Bob Marley. Il gelato ha un colore verde ed all’apparenza sembra essere buonissimo e secondo la stessa associazione che lo ha ideato ha dei poteri alimentari eccezionali.

Secondo gli studi dell’associazione Canapa ligure, i semi di canapa contengono alcune proprietà essenziali per l’organismo dell’uomo come omega, sali minerali e vitamine che hanno una funzione antiossidante per il corpo e sono ottimi contro l’invecchiamento; inoltre consentono di eliminare i pericolosi grassi saturi presenti nel sangue che possono provocare malattie gravissime come il colesterolo.

Già in passato in un’altra città italiana, a Messina era stato già per po’ di tempo commercializzato il gelato alla canapa che ebbe un discreto successo. L’associazione Canapa ligure intende promuovere il nuovo gelato in modo che si divulghino in tutta Italia i benefici che questo tipo di semi possono comportare all’organismo.

Il gelato di Canapa sarà servito in tutta Alassio, una delle più belle città ligure con 11 mila abitante che si affaccia sullo splendido mare Ligure, il 31 dicembre prossimo. Sarà per i turisti di Alessio e per tutti gli abitanti della bellissima cittadina un motivo per assaggiare qualcosa di un gusto nuovo che contiene anche delle sostanze essenziali per l’organismo.

L’associazione Canapa ligure ha così commentato la loro idea di promuovere un gelato al gusto di canapa: “È un gelato con semi di canapa decorticati, buonissimo e con tutte le proprietà benefiche proprie della canapa dovute soprattutto all’alta presenza degli acidi polinsaturi che li rendono preziosi per combattere e prevenire diversi disturbi tra i quali l’arteriosclerosi, disturbi cardiovascolari, colesterolo, artrosi, malattie del sistema respiratorio, eczemi e acne”.