A1, autobus si ribalta ad Anagni sono 18 i feriti, 3 in gravi condizioni

A1-autobus-si-ribalta-ad-Anagni-sono-18-i-feriti-3-in-gravi-condizioni

Gravissimo incidente sull’autostrada A1 che congiunge Napoli a Milano. Secondo le frammentarie notizie che giungono, l’incidente sarebbe avvenuto nei pressi di Roma nel tratto autostradale tra le uscite di Anagni e Ferentino.

Ad essere coinvolto nell’incidente è stato un autobus a due piani che si è ribaltato. Non si conoscono i motivi dell’incidente e sul posto, nella prima mattinata di oggi, sono arrivate numerose ambulanze e macchine della polizia stradale. Il bilancio ancora provvisorio parla di 18 feriti, 15 dei quali trasferiti in vari ospedali vicini al luogo dell’incidente in codice giallo, le altre tre persone coinvolte nell’incidente sono, invece, in gravissime condizioni.

L’autobus si è ribaltato al km 609 dell’autostrada A1 in direzione Roma. Il tratto autostradale per parecchio tempo è rimasto chiuso per poi essere riaperto alle 7 di stamane.

Erano 60 i viaggiatori a bordo, 42 dei quali non hanno riportato ferite dal ribaltamento dell’autobus di linea. La polizia stradale, al momento, non è riuscita ancora a comprendere quali siano stati i motivi che hanno provocato il ribaltamento dell’autobus. I 42 viaggiatori che non hanno riportato ferite sono saliti su un altro autobus che li sta trasportando alle loro destinazioni.

La circolazione verso Roma dell’autostrada A1 è stata bloccata per diverse ore per permettere i soccorsi dei numerosi feriti e per fare in modo che la polizia stradale potesse compiere i rilievi necessari per stabilire quali siano state le cause che hanno determinato l’incidente stradale che ha visto coinvolto l’autobus di linea con 60 passeggeri a bordo. In queste ore la polizia sta ascoltando l’autista del mezzo per comprendere cosa sia veramente accaduto.