Olimpiadi Sochi 2014 programma streaming cielo: live oggi 8 febbraio gare azzurri

Olimpiadi-Sochi-2014-programma-streaming-cielo-live-oggi-8-febbraio-gare-azzurri

Da oggi alle Olimpiadi invernali di Sochi si inizia a fare sul serio con le qualificazioni di molte specialità e con già l’assegnazione di qualche medaglia.

Di seguito vi riportiamo il programma dettagliato degli azzurri in gara oggi con l’orario di inizio e la specialità dove si cimenteranno:

Alle ore 11,00 ci sarà la gara femminile di sci nordico dello skiathlon che prevede 7,5 chilometri di tecnica classica e 7,5 chilometri di tecnica libera che vedrà gareggiare quattro azzurre con però scarse possibilità di vincita finale che sono Debora Agreiter, Elisa Brocard, Virginia De Martin Topranin e Marina Piller.

All’Addler Arena sarà di scena alle 12,30 il pattinaggio velocità che vedrà gareggiare nei 5000 metri Andrea Giovannini.

Nel freestyle specialità gobbe alle 15,00 scenderà in pista Deborah Scanzio per giocarsi un posto in finale che si disputerà alle ore 19,00 sempre di oggi.

Alle ore 15,30 per la specialità del Biathlon 10 chilometri ci saranno ben quattro azzurri in gara con i primi e due con ottime possibilità di salire sul podio che sono Cristian De Lorenzi, Lukas Hofer,Dominik Windisch e Markus Windisch

Allo Sliding Center Sanki dalle ore 15,30 alle 17,40 circa ore italiane ci saranno le prime due manche della tanto attesa specialità dello slittino maschile con il nostro portabandiera Armin Zoeggeler che alla tenera età di 40 anni prova nuovamente a lottare una medaglia olimpica dopo aver già conquistato due ori, un argento e due bronzi ed essere stato campione del mondo per ben sei volte.

L’atleta di Merano è considerato da tutti un mostro sacro della specialità ed oggi con gli altri due azzurri in gara Dominik Fischnaller e Emanuel Rieder cercherà di conquistare la miglior posizione possibile per partire tra i primi nelle prossime manche decisive per l’assegnazione delle medaglie.

Per la danza sul ghiaccio alle ore 15,30 scenderanno sulla stupenda pista dell’Iceberg skating palace i campioni europei in carica Luca Cappellini e Anna Lanotte una delle coppie favorite per la vittoria finale.

Alle 17,10 un’altra grandissima atleta italiana sarà in scena oggi si tratta di Carolina Kostner che scenderà in pista per il pattinaggio di figura prova a squadre.

Alle 17,30 per la specialità salto al Russi Gorki jumping center gareggeranno per le qualificazioni del trampolini Davide Bresadola, Sebastian Colloredo e Roberto Dellasega.

Alle 19,05 sarà il turno sempre sulla bellissima pista di ghiaccio dell’ Iceberg skating palace della coppia formata da Berton e Hotarek che si esibiranno nella prova di ballo artistico a programma libero.

Le gare degli azzurri saranno trasmesse in diretta tv sul canale digitale Sky Olimpiadi 1 e sul canale Cielo.

In Streaming sarà possibile visionare tutti gli azzurri in competizione scaricando l’applicazione per  dispositivi mobili quali  tablet e smartphone con sistema operativo android e pc portatili e fissi con sistema operativo windows e mac  Sky Go o sul sito ufficiale di Cielo Tv al seguente link www.cielotv.it.